Alessio Bernabei

Alessio Bernabei Contatti Noi Siamo Infinito Sanremo 2016

 

Alessio Bernabei Tarquinia Noi Siamo Infinito Trolls: Alessio Bernabei «doppia» Justin Timberlake
Selfie sorridente tra Alessio Bernabei e Justin Timberlake, insieme a Los Angeles per promuovere Trolls, il nuovo film d'animazione targato Dreamworks che li vede come doppiatori della versione italiana e americana. «Se penso a un punto di riferimento per la mia carriera, penso proprio a Justin», ha commentato il cantante. 

Carriera tutta in ascesa per Alessio Bernabei, che nel 2014 con i Dear Jack vinse il premio della critica ad Amici.Quando il profilo di Alessio Bernabei ha cominciato a riempirsi di aerei in partenza per Los Angeles e assolate spiagge californiane, tutti avranno pensato a una vacanza in completo relax, per staccare la spina e conquistare un'abbronzatura ambrata.

 

Pochi avrebbero immaginato che il cantante fosse lì per lavoro, fianco a fianco al suo idolo di sempre: Justin Timberlake. Il motivo? Il doppiaggio di Trolls, il nuovo film d'animazione firmato DreamWorks che sbarcherà nei cinema italiani il prossimo ottobre.E' infatti a Los Angeles, 4 settembre 1992 è un cantautore italiano, noto per essere stato frontman del gruppo musicale pop rock Dear Jack fino al 2015.

Bernabei si avvicina giovanissimo al mondo della musica studiando quattro strumenti musicali chitarra, pianoforte, clarinetto e basso. Bernabei è stato, infatti, scelto come doppiatore di Branch, protagonista della pellicola.

«Credo sia scontato dirlo ma ho realizzato uno dei miei più grandi sogni, cioè quello di mettere piede negli Stati Uniti - ha scritto Alessio su Facebook, a corredo del selfie con Justin - . Posso dire che questa è l'ennesima dimostrazione di quanto crederci fino in fondo, mettere passione in quello che fai, renda possibile realizzare qualsiasi cosa uno desideri».

Alessio Bernabei: «Ricomincio da me»

 

Un simpatico personaggio che, nella versione americana, ha la voce di Justin Timberlake, appunto. E così eccoli qua: il ciuffo più vaporoso del Bel Paese e il sorriso più smagliante d'America, insieme per la promozione del film. 

Dopo aver svolto vari lavori come parrucchiere, barista ed idraulico, partecipa alle selezioni del talent show X Factor, venendo tuttavia scartato. Nel 2012 ha formato i Dear Jack insieme a Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu;[2] l'anno seguente la formazione si è presentata alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo il Premio della critica giornalistica nella fase conclusiva del programma.
Noi siamo infinito.

Quanto al suo nuovo compagno di avventure: «Ho fatto ridere Justin Timberlake, gli ho raccontato che ho il ciuffo dei Trolls e lui mi ha detto che dovrei farlo crescere di più», ha rivelato all'Ansa. «Se penso a una figura di riferimento per la mia carriera, penso proprio a Justin Timberlake». Quanto all'incredibile opportunità che gli è stata concessa, a Bernabei piace sentirsi un artista a a 360 gradi, «come quelli di una volta, Gene Kelly, Frank Sinatra, che sapevano recitare, cantare e ballare. Per la verità io ballare non so, faccio proprio un po' schifo, però un giorno prenderò lezioni».

 

Noi siamo infinito 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon
Obbligo e verità 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon
L'amore cos’è 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon
Due giganti 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon
Scordare noi 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon
Fra le nuvole 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon
Io e te = la soluzione 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon
Noi siamo infinito (Acoustic Version) 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon


Alessio Bernabei A mano a mano feat Benji & Fede 2016

A mano a mano (feat. Benji & Fede) 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon

NEWS CORRELATETUTTE LE NEWS

Bernabei: 12 milioni di clic per “Noi Siamo Infinito” e 2 nuovi tatuaggi

Alessio Bernabei al lavoro insieme a Jake La Furia

Alessio Bernabei: nuova data per il tour al fianco di Radio Italia

Nuove date per “Noi siamo infinito Live” di Alessio Bernabei

Alessio Bernabei Vs Tiziano Ferro (ma poi si scusa)

Alessio Bernabei La tua pelle bianca senza nei 2016

La tua pelle bianca senza nei 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon

Alessio Bernabei Mondo piccolo 2016

Mondo piccolo 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon

Alessandro Bernabei Nell’istante di un addio 2016

Nell’istante di un addio 2016 Acquista su iTunes Acquista su Amazon