Irene Grandi

Irene Grandi Contatti Agenzia Management Per Concerti Napoli Roma Milano

 

Classe 1969, Irene Grandi, nella sua lunga carriera, iniziata nel 1993, ha attraversato diversi generi musicali rap, pop, soul, blues e jazz, ma senza rinunciare alla melodia italiana, collaborando spesso con artisti del panorama musicale nazionale: Jovanotti, Eros Ramazzotti, Paolo Vallesi, Pino Daniele, Vasco Rossi, Gaetano Curreri degli Stadio, Stefano Bollani, Edoardo Bennato, Francesco Bianconi dei Baustelle, fino ad Elio e le Storie Tese e, ultimo, Tiziano Ferro. Nel corso della sua carriera Irene Grandi ha cantato in diverse lingue, vendendo circa 5 milioni di dischi in tutto il mondo.

 

Numerosi I suoi successi radiofonici, premiati in Italia con un disco di diamante, nove dischi di platino e quattro dischi d'oroe posizionando nelle top-ten delle classifiche italiane 9 album e 8 singoli, di cui un singolo al numero uno. Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo, conquistando il podio nel 2000. Irene Grandi inoltre ha preso parte, come cantante, a sei edizioni del Festivalbar, conquistando due volte il podio e vincendo il Premio Radio. Nel 2009 ha vinto un Wind Music Award e nel 2011 un Sanremo Hit Award.

 

Brani come Bum Bum, In vacanza da una vita, Dolcissimo amore, Bambine cattive e L'amore vola, presenti nell’album In vacanza da una vita, Prima di partire per un lungo viaggio, Che vita è e La tua ragazza sempre la fanno balzare in vetta a tutte le classifiche radiofoniche. Ma è con Bruci la città che riesce a sfondare ogni muro raggiungendo livelli altissimi di notorietà. Sempre fervida la sua attività live che l’hanno portata a dividere il palco con I più grandi della musica italiana e non solo. Da menzionare le sue partecipazioni al Pavarotti & friends (2000), Heineken Jammin’ Festival (2002) e al Concertone del Primo Maggio

 

Link video:
Irene Grandi - Bruci la città
https://www.youtube.com/watch?v=1LHcmruxLAk

Articolo del 27/09/2016 di Nestor Fabian Aiello
© Copyright 2016 Agenzia SoleLuna. All rights reserved