Peppe Iodice

Peppe Iodice Comico Cabarettista Napoletano Contatti Agenzia Management Artista

 

Peppe Iodici e I tifosi e le televisioni, soprattutto quelle locali, sono in delirio già da ore e si susseguono programmi a sfondo azzurro a tutte le ore. Ad allietare programmi del genere, spesso e volentieri ci pensa uno dei comici più legati a Napoli e alla squadra del Napoli. E’ nato a Napoli il 28/07/1970. Si è diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Il meglio dei comici napoletani e del cabaret nazionale. Matrimonio Animazione per Matrimonio Attrazioni Speciali per Matrimonio Comici per Matrimonio Animazione Adulti per Matrimonio Animazione Bambini, di numerosi film diretti da registi napoletani o ambientati a Napoli. 

Peppe Iodice, anche per la fine del campionato, ci ha regalato la solita poesia esilarante che ha come protagonisti il Napoli e i suoi giocatori! Nel 1996 è vincitore della “ Festa degli Sconosciuti” diretta da Teddy Reno, mentre nel 1997 del “Premio Charlot” di cabaret. In tv ha fatto parte del cast di Zelig off, La partita per i partenopei è finita bene. Il finale è stato un lieto fine. Il Napoli ha raggiunto il traguardo ambito e sperato e parteciperà ai gironi della competizione europea, e nel frattempo il suo Bomber Higuian ha distrutto ogni record, realizzando la bellezza di 36 gol stagionali, diventando il goleador di tutti i tempi, in Italia. Zelig Arcimboldi (condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada) ed ha partecipato - su La 7 - alla trasmissione “Se stasera sono qui” Nel ’95 è uno dei monologhisti protagonisti di “SEVEN SHOW” (ITALIA 7).

Nel ’96 è secondo a “Riso in Italy”. Nel ’97 vince il PREMIO CHARLOT (RAITRE). Nello stesso anno prende parte alla fiction tv “IL COMMISSARIO RAIMONDI”(CANALE 5), diretto da Paolo Costella, con MARCO COLUMBRO. Nel ’98 debutta come autore teatrale in “Tintura di IODICE” di cui è anche il protagonista. Nel’ 99 debutta al Premio Massimo TROISI con “Cuori in pigiama” commedia teatrale di cui è autore e protagonista. Vince il Premio DE LISE come migliore autore. Nel 2000 è uno dei protagonisti di “RIBELLI PER CASO” film diretto da VINCENZO TERRACCIANO e pluripremiato in numerosi festival europei. Nel 2002 debutta al teatro DIANA di Napoli, diretto da MAURIZIO CASAGRANDE in “QUIZ SHOCK” di cui è autore e protagonista. · Nel 2003 è il topo nello spot della SKY TV. Nello stesso anno è uno dei protagonisti del film “23” diretto da DUCCIO FORZANO.

In uscita nel febbraio 2004. Nel 2004 è uno dei partecipanti alla trasmissione Zelig Off in onda su canale 5 con il personaggio di Birillo. Nel 2005 è autore e protagonista dello spettacolo teatrale “I fratelli Karamazov…senza permesso di soggiorno”, regia di Claudio Insegno, che ha debuttato al Teatro Diana di Napoli. Nell’edizioni2007-8, ospite fisso della trasmissione TV “Number Two”, su Telenapoli e Canale 34. Nel 2007 Zelig 2008 Debutta in Zelig Off (condotta da Teresa Mannino), su Comedy Central a “Comedy tour Risollevante” e Comedy on the beach 2014”. È stato anche ospite a supporto del “suo” Napoli di Peppe Iodice e il Napoli – E’ giunto al termine, nella giornata di ieri, il campionato di calcio italiano che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi di molte squadre, chi lottava per i posti al vertici e chi battagliava, fino all’ultimo minuto, per rimanere nella massima serie.

Il Napoli si è giocato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League l’ultimo sabato del campionato, in contemporanea con Roma, impegnata a San Siro col Milan. “Quelli che…il calcio“ su Rai 2. Ha fatto parte del cast dell’edizione 2014 di “Colorado”(condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini) e del 2015 (condotta da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo). Al cinema è stato nel cast di “Ribelli per caso”, regia di Vincenzo Terracciano, prodotto da Umberto Massa e “Ventitre”, regia di Duccio Forzano, prodotto da Dap Italy. In radio è spesso ospite di “Ottovolante” su Radio 2.

In teatro porta in scena i suoi testi e di questi è autore, regista e protagonista. Adesso gira i teatri con il suo “Peppy Hour” e con “Comicissima sera show” Peppe Iodice, cabarettista che ha calcato i palchi di Zelig prima e Colorado Cafè poi, ci fa divertire, Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video. nel ruolo del comico opinionista, in programmi campani come “Il bello del calcio” in onda sul canale 21 e condotto dal giornalista Ivan Zazzaroni.

Peppe Iodice è molto seguito per le sue performance in ambito sportivo. OSempre piu' spesso viene richiesto a i comici di intervenire in occasione di incontri, feste, eventi e ricorrenze. La semplicita' negli allestimenti e il clima gioviale di sano divertimento che riescono a creare con i loro spettacoli, bene si adattano ad ogni tipo di situazione dove si voglia accompagnare la serata con un po' di allegria e risate. Se cercate il comico Peppe Iodice per l'organizzazione di uno spettacolo di cabaret, da qui potrete accedere al nostro gni settimana, ospite del programma, racconta con straripante simpatia gli eventi che hanno contraddistinto una partita del Napoli o un evento capitato ad uno dei suoi “beniamini”, a volte non risparmiando anche “parole forti” nei confronti di qualcuno “scarso”.

Peppe Iodice anche per la fine del campionato ha voluto dire la sua in merito ai risultati ottenuti dal Napoli e l’ha fatto nel modo in cui gli riesce meglio, con l’ironia e la risata. Non possiamo fare altro che invitarvi a sentire ciò che ha recitato, indirizzandovi sulla genzia soleluna.