Tre Allegri Ragazzi Morti

Tre Allegri Ragazzi Morti, conosciuti anche come TARM è una indie rock band...

 

3 Allegri Ragazzi Morti,

Tre Allegri Ragazzi Morti, conosciuti anche come TARM è una indie rock band italiana formatasi nel 1994 a Pordenone. I Tre Allegri Ragazzi Morti devono buona parte del loro successo, oltre alla stesura dei loro brani (un mix tra alternative rock, punk, blues e indie rock americano che li ha portati a incidere 10 album), al loro look e a tutto l’artwork che gira intorno alla band.

 

Il chitarrista e fumettista Davide Toffolo ha reso unico e riconoscibile l’immagine dei TARM che dopo un contratto discografico con la BMG Records e la pubblicazione del loro primo album “Mostri e normali” (1997) mettono in piedi una propria etichetta discografica, La Tempesta Dischi, con la quale pubblicano tutti i loro lavori successivi.

 

La Tempesta Dischi attualmente pubblica i lavori dei TARM e quelli di altri artisti come Il Teatro degli Orrori, Giorgio Canali, Moltheni e Le luci della centrale elettrica. Nel corso dell'edizione 2010 del MEI (Meeting Etichette Indipendenti), inoltre, La Tempesta viene insignita del PIMI per la migliore etichetta.

Nel 2016 la band annuncia l’uscita del nuovo album dal titolo “Inumani”. Il primo singolo estratto dal disco, "In questa grande città (La prima cumbia)", vede la partecipazione di Jovanotti e Monique "Honeybird" Mizrahi.

 

Line up:

Davide Toffolo - voce, chitarra
Enrico Molteni - basso
Luca Masseroni - batteria, voce

Link video:
Tre allegri ragazzi morti feat. Jovanotti - In questa grande città (La prima cumbia)
https://www.youtube.com/watch?v=YTUBCD9UPEw 

Articolo del 26/09/2016 di Nestor Fabian Aiello
© Copyright 2016 Agenzia SoleLuna. All rights reserved